Uncategorized

Catania si prepara ad ospitare i Mondiali dello Sport d’Impresa 2024

Mancano pochi giorni all’inizio della quinta edizione dei Mondiali dello Sport d’Impresa, che si svolgeranno a Catania dal 19 al 23 giugno. L’evento, assegnato alla città siciliana nel 2019, vedrà la partecipazione di atleti provenienti da 31 Paesi, rappresentanti di 4 continenti, tra cui il Marocco. I partecipanti sono dipendenti di aziende che investono nel welfare aziendale, come Dior e Ferrero.

Durante i Mondiali dello Sport d’Impresa, gli atleti gareggeranno in 31 discipline sportive, tra cui 3 paralimpiche. Oltre agli sport più popolari come calcio, basket, pallavolo e atletica leggera, saranno presenti anche discipline meno comuni come freccette, bowling e calcio balilla. Una novità di quest’edizione sarà rappresentata dalle gare di ciclismo, che si svolgeranno presso l’autodromo di Pergusa.

Si prevede l’arrivo in Sicilia di circa 4.000 atleti e oltre 1.000 dirigenti accompagnatori. Il quartier generale dell’evento sarà allestito presso il Complesso Fieristico Le Ciminiere di Catania. Le gare, che avranno inizio il 20 giugno, si svolgeranno in vari impianti sportivi di Catania e provincia.

La cerimonia inaugurale si terrà il 19 giugno in Piazza Università, con una parata e il concerto della cantante internazionale Skin. Il 22 giugno, gli atleti parteciperanno al Trofeo Sant’Agata, una corsa lungo le vie della città. La cerimonia di chiusura, prevista per lo stesso giorno alle Ciminiere, vedrà il passaggio della bandiera a Frederikshavn, in Danimarca, sede dei prossimi Mondiali dello Sport d’Impresa.

I Mondiali dello Sport d’Impresa rappresentano un’importante occasione per promuovere il welfare aziendale e lo sport come strumento di benessere e aggregazione. Catania si prepara ad accogliere migliaia di atleti e accompagnatori, offrendo loro un’esperienza unica e indimenticabile, all’insegna dello sport e della condivisione di valori positivi.

 

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook  Instagram   Youtube  Tik Tok

Pulsante per tornare all'inizio