In primo pianoNotizieTiro con arco

Campionato Regionale Indoor di tiro con l’arco 3d: Finale Regionale 2024

Esordio in Toscana per il Campionato Regionale Indoor di tiro con l’arco 3d. Gli eventi, organizzati dalla Asd Ar.Co Arcieri Confederati, con il supporto di CSAIn Cremona e CSAIn Toscana, hanno avuto un ottimo riscontro di atleti regionali.

Primo appuntamento il 21 gennaio scorso a Strada in Casentino, gara in cui si sono immediatamente messi in luce diversi arcieri; ma è la sfida di Navacchio – Cascina che ha posto il sigillo, eleggendo i campioni Regione Toscana.

In un percorso lineare di piazzole in sequenza, 60 arcieri hanno affrontato, domenica 18 Febbraio, la 25 Round & Trophy. Spostandosi sulla linea di tiro, i partecipanti disponevano di un limitato numero di frecce per colpire bersagli ad una distanza massima di 25 m. L’esperienza e la capacità di valutazione, nonché la lucidità di pensiero e l’autocontrollo, hanno inciso sugli esiti delle classifiche, mettendo in evidenza sicuramente gli arcieri con esperienza e permettendo anche ad alcune new entry di centrare il podio, con grande soddisfazione. Al Circolo Scherma di Navacchio, erano presenti l’assessore allo sport di Cascina Francesca Mori, il presidente di CSAIn Toscana Francesco Luparini, ed il Responsabile Nazionale della Commissione di tiro con l’arco Maurizio Rampello, Direttore di gara.

I punteggi complessivi delle due giornate hanno generato la classifica finale del torneo, cui ha fatto seguito la proclamazione dei Campioni Regionali Indoor della Toscana.

E questo fine settimana si va a Vigevano. In sfida arcieri da tutta Italia per la finale del Campionato Nazionale Indoor di tiro con l’arco 3d CSAIn.

Buone frecce a tutti i partecipanti!

 

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook  Instagram   Youtube  Tik Tok

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio