Ginnastica RitmicaNotizieSport

Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica Csain Lazio

L’11 febbraio 2023, nell’accogliente cornice del “Centro Sportivo Cellulosa Edoardo Antonelli”, si è svolta la 1° Prova del Campionato Regionale Lazio di Ginnastica Ritmica CSAIn. La prima gara ufficiale del Settore Ritmica dopo un lungo stop ha visto la partecipazione di circa 140 ginnaste di tutte le età e categorie. Nella mattinata l’attenzione è stata dedicata alle bambine della categoria “giovanissime”, che hanno eseguito esercizi a corpo libero riscuotendo tantissimi applausi dai genitori e dal pubblico, emozionati nel vedere queste piccole ginnaste cimentarsi, giocando, nelle loro prime esibizioni.

Successivamente sono salite in pedana le ginnaste che hanno partecipato al Livello D CSAIn con esercizi a corpo libero, con palla e cerchio. A tutte loro i nostri complimenti per l’impegno profuso. È stata poi la volta di nuovo delle più piccole, che si sono cimentate nella BABY BUTTERLY CUP, una gara Regionale autonoma e divisa in tre categorie: “percorso motorio”, “preagonismo” e “Raffaeli”. In particolare, ha riscosso successo la categoria “percorso motorio” riservata alle bambine dai tre ai sei anni, che hanno riscosso un grandissimo successo da parte del pubblico, rimasto sbalordito dalla bravura e dalla dolcezza di queste piccole ginnaste alle loro prime manifestazioni pubbliche. Con la categoria “preagonismo” della Baby Butterfly Cup è stata, invece, la volta delle giovani ginnaste che, non potendo ancora prendere parte a competizioni agonistiche (le quali riservate alle ginnaste con almeno otto anni di età come previsto dal Regolamento Federale) ma si avvicinano all’agonismo e si preparano alle gare future.

Nel primo pomeriggio è stata la volta delle agoniste del Livello A e del Livello B CSAIn: gara di ottimo livello con esercizi impeccabili di ginnaste che partecipano anche a competizioni Federali e che hanno approfittato di questa giornata per esercitarsi in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.

Un enorme ringraziamento alle Società partecipanti ed all’Organizzazione, la quale è già al lavoro per la 2° Prova prevista il 22 – 23 aprile 2023. Vi aspettiamo!

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio