CiclismoIn primo pianoNotizie

Campionato Regionale Ciclocross Csain

Nella suggestiva location del Lago Lanucio a Moncrivello (Vc) si è corso il giorno dell’Epifania il “Campionato Regionale Ciclocross CSAIn” valido per l’assegnazione delle maglie di campione e campionessa piemontese 2024.
Organizzazione a cura del Team Pedale Pazzo del Presidente Gianni Riconda, che si conferma un autentico punto di riferimento quando si tratta di allestire percorsi di ciclocross e sul quale si sono sfidati dal punto di vista agonistico, una novantina di atleti ed atlete che hanno onorato con la loro presenza l’avvenimento sportivo.
Sono state nove le maglie messe in palio per le diverse categorie di partecipanti al termine di tre gare distinte, su un percorso che ha tenuto molto bene nonostante la pioggia incessante delle ore precedenti la manifestazione.
Proprio questo dettaglio ha contribuito in maniera significativa al successo delle gare, che hanno dato la possibilità ai partecipanti di correre al meglio delle loro possibilità, tanto che sono stati numerosi i complimenti ricevuti dal comitato organizzatore. Suddivise in tre gare distinte e due differenti chilometraggi totali di percorso,
rispettivamente di quattordici e sedici chilometri, i concorrenti hanno ritrovato gli elementi caratteristici di un bel percorso, ricco di tratti pedalati e tecnici in grado di fare esprimere sia le proprie velleità agonistiche per coloro che hanno mirato alla conquista del podio, piuttosto che la partecipazione spinta dalla passione incondizionata per questa disciplina.
Sul traguardo davanti agli occhi attenti dei giudici di gara, si sono presentati tutti i partecipanti delle diverse categorie, alcuni dei quali alzando le braccia al cielo per festeggiare la vittoria. Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti Elisa Zoggia consigliere nazionale CSAIn ed il sindaco di Moncrivello Massimo Pissinis. A fare gli onori di casa il Presidente Riconda con Luciano Aimaro. La maglia di campione e campionessa regionale è stata vestita per le Donne da Rosella Bazzarello, per gli M2 da Matteo Castaldi, M3 Riccardo Ornaghi, M4 Emiliano Paiato, M5 Bruno Dellerba, M6 Massimo Bosticco, M7 Marco Farina, M8 Angelo Zago. Nelle società la vittoria è andata al Team Pedale Pazzo con 61 punti, seguito al secondo posto da Ciclo Polonghera 19 punti mentre terzo è il Bikers Team con 15 punti. Grande finale con la premiazione dei novanta finischer che hanno portato a termine il
trittico di gare del Lago Lanucio di cui il campionato regionale piemontese ha rappresentato il fiore all’occhiello.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook  Instagram   Youtube  Tik Tok

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio