Alla scoperta delle Valli del Friuli
Il 3, 4 e 5 maggio 2024 nelle valli del Torre e del Natisone, con partenza e arrivo a San Leonardo in provincia di Udine, è andata in scena la prima edizione della manifestazione motociclistica di enduro stradali alla scoperta delle Valli nascoste del Friuli orientale. Un evento non agonistico organizzato dal comitato regionale CSAIn in collaborazione con due realtà del territorio friulano: G.S. Azzida e Vallimpiadi.
La manifestazione è stata riservata alle “bicilindriche pesanti”, le moto da enduro che si fanno notare per peso e dimensioni ma che regalano emozioni e sorrisi quando entrano nei boschi e inforcano gli sterrati per i quali sono nate ma spazio è stato concesso anche ai Quad e ai Side-by-side ai quali è stata riservata una sezione apposita. Nel corso della manifestazione si sono svolte due tappe suddivise fra il sabato e la domenica rispettivamente di 150 e 110 chilometri di cui il 75% circa in fuoristrada.
Un evento che ha riscosso grande apprezzamento sul territorio e tra gli addetti ai lavori e che si proietta già per una seconda edizione.
Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/