DanzaIn primo pianoNotizie

All Christmas Dance

Il 3 dicembre scorso, a Paganica, frazione di L’Aquila, presso il Palazzetto dello Sport “Giovanni XXIII”, è andata in scena molto più di una semplice competizione, un vero e proprio spettacolo di talenti: l’ “All Christmas Dance”.
Numerosi atleti di ogni età si sono esibiti in coppia, in gruppo e singolarmente, in molteplici coreografie, nelle discipline hip hop, modern e balli di gruppo, dando prova della loro preparazione e della loro passione.

A valutare le performance è stata chiamata una coppia di giudici dai nomi altisonanti: Ambrogio Dei, maestro e coreografo di fama internazionale e Stefano Turriziani, maestro, coreografo e membro del Consiglio Internazionale del Performer Cup.

I giudici sono stati dotati di una applicazione che ha permesso loro di esprimere il giudizio in tempo reale sulla presenza scenica, la tecnica e l’interpretazione dei vari concorrenti.
La manifestazione, rientrata nel cartellone degli eventi di “L’Aquila rinasce con lo sport”, è stata interamente presentata da Melania Fonte e magistralmente organizzata dalla ASD Federlibertas, capitanata da Manuela Festa, con la collaborazione di CSAIn Abruzzo e il patrocinio del Comune di L’Aquila.

L’evento, promosso dall’entusiasmo del numeroso pubblico di accompagnatori, curiosi e appassionati di danza, è culminato con le premiazioni. Per ogni disciplina e categoria, sono stati individuati i primi classificati ed è stata consegnata loro una coppa. I giudici, a loro discrezione, hanno assegnato anche dei premi speciali e alcuni premi a sorpresa, come l’accesso diretto alla fase regionale al campionato di arti sceniche Performer Cup. Insieme al Presidente di CSAIn Abruzzo, Noemi Tazzi, e al Dott. Francesco Bizzarri, hanno, inoltre, conferito il premio assoluto in denaro, offerto da CSAIn Abruzzo, a Elisa Olivieri.

Nato come progetto pilota, a beneficio della città di L’Aquila, il concorso nazionale “All Christmas Dance”, alla sua prima edizione, ha superato ogni più rosea aspettativa degli ideatori tanto da spingerli a iniziare, sin da subito, ad organizzare la seconda edizione.

 

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook  Instagram   Youtube  Tik Tok

Articoli Correlati

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio