DanzaIn primo pianoNotizie

A Roma un seminario di danze greche

Si è svolto presso l’Associazione Parodosi a Roma il Seminario di Danze Greche CSAIN, con un ospite d’eccezione Kyriakos Moisidis.

Grandissimo successo il successo riscosso grazie all’entusiasmo contagioso che solo le danze greche sono in grado di produrre.

Due fantastiche e coinvolgenti giornate in cui la musica e soprattutto la danza, considerata un dono degli Dei, hanno combinato la bellezza spirituale con quella e fisica.

Si ritiene infatti che la danza greca sia progettata per insegnare all’anima e al corpo a fondersi completamente l’una dentro l’altro, fornendo uno spettacolo altamente suggestivo ed emozionante.

Si tratta di danze popolari e di gruppo che hanno la capacità di far aprire, a chi le pratica, verso gli altri in un contesto gioioso, stimolando la socializzazione, creando legami, sviluppando generosità ed empatia col quale si possono superare barriere e pregiudizi. Uno splendido modi di danzare tutti uniti in un grande ed avviluppante cerchio gioioso.

Del resto “…La danza è un percorso interiore che ci porta verso la radice più profonda di tutto il nostro essere…”

Elevato il numero dei partecipanti che hanno espresso tutta la loro soddisfazione per questa esperienza indimenticabile.

Giulia Paratosi, patron dell’evento, ci ha detto di essere orgogliosa e felice perché “…tutti i partecipanti sono stati bravissimi e si sono divertiti,” e questa per chi vive di danza e sport è senza dubbio la più grande ricompensa. Del resto le immagini parlano da sole, non resta dunque che darsi appuntamento al prossimo seminario.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button