In primo pianoNotizieTiro con arco

A Lezione di Tiro con l’Arco

I Docenti dell’Istituto Formazione Csain al lavoro a Telgate, l’ultimo weekend di gennaio, per l’incontro conclusivo del Corso Istruttori I° livello tiro con l’arco Csain.

La struttura del Centro Sportivo ha ospitato i Formatori e 21 allievi del corso in una due giorni a chiusura di un corso bisettimanale online, svoltosi a partire dal mese di novembre.

Gli argomenti trattati durante le lezioni da remoto danno l’idea della centralità della figura dell’Istruttore- educatore nel trasmettere le tecniche e la teoria di uno sport antico. L’arco come strumento e le sue caratteristiche, sono stati il punto di partenza per esplorare tutte le implicazioni che la pratica del tiro con l’arco comporta, con approfondimenti degli aspetti di dinamica, tecnica di tiro e differenze dei diversi strumenti di tiro. Si è parlato di regolamenti sportivi, degli aspetti giuridici, con particolare attenzione all’approccio nei confronti dei giovani. E soprattutto si è parlato di metodo, in assoluto l’aspetto essenziale dell’essere Istruttore. Per questo i Docenti condividono come team, che unisce personalità ed esperienze differenti, creando il giusto equilibrio necessario a dare quanto più completezza nella formazione dell’allievo.

Un allievo che entrato atleta, con il proprio essere unico, diventa Istruttore acquisendo quelle conoscenze che gli permetteranno di essere educatore e formare nuovi atleti, grazie ad una nuova consapevolezza di sé. Un fine settimana proficuo, che ha regalato grande soddisfazione agli aspiranti Istruttori e ha arricchito ulteriormente il bagaglio di esperienza dei Docenti che anche in questa occasione hanno certamente trovato nuova linfa, mettendo in cantiere nuovi progetti per il futuro.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook  Instagram   Youtube  Tik Tok

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio