CsainNotizieWelfare

Sport, ambiente e cultura, l’industria del benessere

Sport, ambiente e cultura, l’industria del benessere! Questo il tema su cui si è snodato l’importante incontro, tenutosi nella sala Pininfarina a Roma, organizzato da Confindustria, Cisambiente e CSAIn. Un momento di riflessione utile a porre l’accento su quanto sia importante riuscire a coniugare i tre elementi affinché si possa tracciare un percorso che garantisca sostenibilità nello sport e nella cultura in genere.

Al tavolo dei relatori nomi altisonanti del calibro del dott Massimiliano Atelli, capo di gabinetto del Ministro per lo sport e i giovani; Gianluca Santilli presidente dell’osservatorio Bikeconomy; Ugo Taucher Procuratore dello sport CONI; Luigi Fortuna presidente CSAIn; il Generale di corpo d’armata Comandante Unità Forestali e Carabinieri Andrea Rispoli, Silvano Martinotti presidente ASD Eurambientesport.

Nei loro interventi l’attenzione si è focalizzata sull’importanza delle tematiche declinate nei diversi ambiti con le riflessioni finali del vice presidente di Condindustria Maurizio Stirpe, presidente fra l’altro del Frosinone Calcio che abbiamo avuto ai nostri microfoni

La presenza del generale Rispoli sancisce ancora di più l’importanza delle collaborazioni fra enti, associazioni e Stato affinché si garantiscano le condizioni di sicurezza e vivibilità

In chiusura la consegna dei riconoscimenti agli intervenuti. Una cerimonia coordinata dal direttore generale di Confindustria Cisambiente Lucia Leonessi in collaborazione con Silvano Martinotti che ha presentato al pubblico i risultati ottenuti con il walking football che si attesta come nuova disciplina capace di coinvolgere davvero tutti.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio