CalcioNotizie

Finali Nazionali di Calcio Csain

Riccione e CSAIn ancora assieme per un binomio di successo iniziato tanti anni fa, culminato con l’organizzazione nel 2015 dei Campionati Europei dello Sport d’Impresa e continuato negli anni fino ad oggi con le finali nazionali del settore calcio che si sono tenute nella cittadina romagnola dal 1 al 4 di giugno.

Come tutti sanno, solo pochi giorni prima dell’evento in particolare la Romagna, è stata colpita da fenomeni naturali come mai prima d’ora, che hanno stravolto il territorio e purtroppo creato numerose vittime. Riccione fortunatamente è stata interessata meno di altre località, ma ci sono stati comunque molti danni a strutture e cose. Però, la caparbietà dei romagnoli ha fatto si che in pochissimo tempo tutto tornasse almeno apparentemente alla normalità. CSAIn, di par suo, ha voluto fortemente confermare l’evento anche quando tutto sembrava indicare il contrario, proprio per dare un segnale di forte legame con il territorio come a dire: “Noi ci siamo e nel nostro piccolo cercheremo di dare un contributo”.

Un grande evento caratterizzato dalla presenza di 26 squadre, provenienti da 8 Regioni, con circa 500 partecipanti suddivisi tra calcio a 5 maschile e femminile, calcio a 7 e a calcio a 11. Tra le Regioni e le squadre presenti, molti partecipanti “storici” che da anni frequentano non solo le finali nazionali ma anche gli appuntamenti internazionali, ma anche qualche new entry di assoluto spessore, come il Lazio con le sue 4 squadre a 11. Per la prima volta, è stato organizzato anche il torneo di calcio a 5 femminile con ben 6 squadre partecipanti, lo sport è lo stesso ma la differenza in termini di fair play, rispetto ai colleghi maschi, si fa notare e, ovviamente, è tutta a favore delle ragazze.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio