Finali Nazionali di Ginnastica Artistica Csain
Dal 1 al 4 giugno a Terni, si sono svolte le finali nazionali CSAIn di ginnastica artistica. 36 società, provenienti da 6 Regioni, hanno portato a gareggiare al Pala Di Vittorio di Terni oltre 1.030 tra ginnaste e ginnasti.
Le gare individuali e per Società sono, da Regolamento nazionale, divise per livelli e categorie di età, così da poter accogliere e premiare il maggior numero di ragazzi e ragazze secondo la loro esperienza e le capacità. E’ stata la prima volta per molti di loro, con il Programma Supergym e Serie D, sia per la Femminile che per la Maschile, mentre ginnasti più evoluti e tecnicamente avanzati, hanno affrontato tutti gli attrezzi regolamentari nei programmi di Serie C, B, A e SuperA, dimostrando una crescita tecnica significativa rispetto alle scorse edizioni.
Si è iniziato giovedì 1 giugno, di buon ora, con la supergym femminile e maschile e si è concluso domenica 4 giugno con tutte le ginnaste della serie C. Quattro giorni di sport, di emozioni e di promozione di questa bellissima disciplina.
Un ringraziamento particolare va ai tecnici Elena Bisio e Giuseppe Vaccaro e al CLT il Circolo Lavoratori Terni che, prestando all’evento alcuni attrezzi e materiali della propria palestra e soprattutto rendendosi disponibile con il proprio personale, ha permesso l’ottima organizzazione e il regolare svolgimento di tutte le gare.
Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/