NotizieSport

Noi ripartiamo

Presentato da Csain Piemonte il Progetto Noi Ripartiamo, realizzato in collaborazione con l’A.S.D. Valanga con l’obiettivo di inserire in attività sportivo-formative ragazzi provenienti da contesti socioeconomici vulnerabili ma anche soggetti con disabilità cognitiva e psichica, o alti tassi di dispersione scolastica. Testimonial del progetto, Massimo Giandinoto atleta paralimpico che grazie alla sua storia di sport e rinascita ha trovato la sua strada. Pur con un deficit fisico importante ha deciso di cimentarsi nella cosa per lui più difficile: correre. Tanto da diventare Campione Italiano dei 60 e 200 metri Indoor. Una storia racconta ai ragazzi con semplicità e forza tanto da incantare i ragazzi.

Un incontro talmente toccante da aver spinto Il presidente Csain Piemonte, Piercarlo Iacopini a chiedere ai partecipanti di rappresentare con un testo o con un disegno quello che è rimasto loro del racconto, dando appuntamento a fine anno scolastico per l’esposizione e la condivisione dei lavori.

Importante anche la presenza dell’Assessore allo Sport per la Regione Piemonte Fabrizio Ricca da sempre accanto ad ogni evento proposto da Csain Piemonte.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio