CiclismoNotizieSport

Conclusa la stagione di Ciclocross 2022/2023

L’ultima gara di ciclocross a Borgo d’Ale in provincia di Vercelli è stata prima di tutto una grande festa tra veri appassionati di questa disciplina. La stagione era partita ad Ottobre 2022 e suddivisa su tre distinti campionati. Millesettecento gli atleti che complessivamente hanno gareggiato nelle ventitrè tappe, con una media a gara di settantrè concorrenti, ed una punta massima di partecipanti, centocinquanta, registrata nella gara dello scorso 31 Dicembre 2022 a Moncrivello. Sono questi i numeri ufficiali confermati da Gianni Riconda delegato responsabile
Csain Ciclismo per Biella, Vercelli e Canavese. Come da previsioni, anche l’ultima tappa il “CX dei Castgnei” ha visto impegnati i protagonisti e protagoniste della stagione, per alcuni dei quali i giochi nella classifica finale erano ancora aperti e quindi fondamentali, per guadagnare punti preziosi. Tracciato di gara pianeggiante e veloce della lunghezza di Km 2,5, con due punti sono stati posizionati gli ostacoli da saltare.

I migliori risultati ottenuti dagli atleti CSAIn sono stati per la categoria degli M1, la vittoria di Daniele Granero (Assoult to Freedom) ed il secondo posto di Stefano Cinquino (Fuori Onda Bike) negli M2. Tripletta per il Team Pedale Pazzo: primo posto per l’M4 Emiliano Paiato e i due secondi posti rispettivamente negli M5 con Massimo Riva e negli M6 con Massimo Salone. Terzo classificato per gli M7 Marco Farina (Cicli Tessiore) e negli M8 Angelo Zago (Lessona Bike Team) giunto secondo al traguardo. Rosella Bazzarello (Team Media Bike) si classifica al secondo posto per le Woman B. Nelle categorie giovanili doppietta per il team Bilake sul primo gradino del podio con il Debuttante Marco Mondello ed il Primavera Andrey Tabonis. Terminate le gare è stata la volta della ricca cerimonia di premiazione, durante la quale sono state assegnate le maglie di campione di ciclocross, alla presenza di Elisa Zoggia responsabile nazionale Csain e di Luca Buarotti consigliere regionale piemontese.

A vestirle sono stati per il Campionato CSAIn Biella, Vercelli e Canavese Andrea Spezzano, Marco Chiocchetti, Emiliano Paiato, Pietro Destefano, Massimo Salone, Marco Farina, Angelo Zago. Nel Campionato CSAIn Torino la vittoria è stata conquistata da Luigi Zanini, Moreno Ruzza, Federico Pregnolato, Augusto Bosio. Terminiamo la nostra panoramica parlando della Coppa Piemonte Ciclocross, che a differenza degli altri campionati, era aperta a tutti i tesserati di federazione ed enti. In ambito CSAIn la vittoria è stata conquistata da Rosella Bazzarello per le Donne,
Marco Chiocchetti, Luigi Zanini, Emiliano Paiato, Massimo Riva, Massimo Salone ed Angelo Zago. Infine nella categoria Junior il migliore risultato è il secondo posto di Simone Gigliotti del Team Pedale Pazzo.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio