Il 29 gennaio a Cecina, in provincia di Livorno, presso la palestra della Polisportiva Palazzaccio, si è svolto un triangolare targato CSAIn di Walking Football, letteralmente Calcio Camminato, nella categoria over 67, tra le squadre di Cecina, Novarello e Novara. L’evento è stato preceduto da una cena conviviale con tutte le squadre, durante la quale il responsabile degli arbitri ha organizzato una breve riunione dei team, rafforzando la comprensione di alcune regole di gioco e la loro esatta interpretazione.
I tre incontri hanno avuto come risultato una vittoria ed una sconfitta per ognuna delle squadre in campo, con un’identica differenza reti, per cui, avendo il Torneo un carattere più di esibizione che di competizione, si è deciso di assegnare la vittoria a pari merito a tutti e tre i team.
Il Walking Football ha raggiunto ormai una dimensione a carattere nazionale per quanto riguarda la diffusione e la pratica ed avendo diverse categorie di età in cui confrontarsi, sia nel settore maschile over 50, 60 e 70 che in quello femminile over 40, è destinato indubbiamente ad un’importante crescita nel breve e medio termine e l’Ente CSAIn è pronto ad accompagnare questo sviluppo.
Presenza d’eccezione come ambasciatore del gioco, ma anche come Tecnico del Novarello, Alberto Marchetti, vincitore di 2 scudetti ed una Coppa UEFA con la Juventus, a cavallo tra gli anni 70 e 80.
Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/