NotizieSport

Run 2 Castles

Un’ Epifania di corsa. Un tuffo nella storia. Il secondo atto della “Run 2 Castles”, la corsa podistica che lega i due castelli, quello di Aci e il Castello Ursino (10 km e 500), coglie nel segno. Grazie a un clima stupendo, un organizzazione attenta e all’entusiasmo dei partecipanti, successo dell’evento, fortemente voluto da Sport Extreme Triathlon insieme con Pianeta Vacanze e l’ente di promozione sportiva Csain. Rispettate le prerogative sportive e turistiche dell’organizzazione che ha visto arrivare 214 atleti di tutte le età (oltre 300 iscritti), spinti dal grande entusiasmo e trascinati dalla bellezza del litorale che da Aci Castello ha condotto i podisti sino a Catania, nel pieno centro storico barocco patrimonio dell’Unesco.

La vittoria è andata, in 34 minuti e 37”, a Salvatore Maccarone (Magma) che dedica il primo posto ai nonni. L’ennese Gaia Patrinicola, compagna di squadra nella Magma di Maccarone, è un talento del triathlon italiano.

Raffaele Marcoccio presidente dello Csain Sicilia, si è dichiarato entusiasta dell’evento e felice di aver sposato un progetto che lega sport, cultura e turismo a doppio filo. Tante le storie da raccontare per una Befana vissuta di corsa tra due ali di folla, lo sfondo del mare e in mezzo a una storia straordinaria tra tradizione e architettura barocca.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio