Con la ripresa delle attività sportive CSAIN Piemonte ha proposto alle famiglie l’attività Estate ragazzi presso l’impianto sportivo Campo Luini gremiti di partecipanti nonostante le alte temperature estive.
Circa 160 i ragazzi di età diverse, dai 4 ai 13 anni, impegnati nelle diverse attività suddivise per moduli settimanali partendo dal 13 giugno fino ad agosto, e soprattutto con la ripresa a grande richiesta a settembre di altre due settimane.
Un calendario ricco di appuntamenti che ha consentito ai ragazzi e le ragazze di visitare la loro città come turisti riscoprendo la bellezza dei monumenti più importanti del territorio. Le emozioni non sono finite. Divertimento e adrenalina si sono sprigionati quando si sono cimentati nei vari sport proposti dagli animatori nei parchi torinesi. Di certo un momento di sollievo è stato regalato quando, nelle giornate afose, sono andati in piscina. Anche le uscite in montagna, più precisamente a Claviere, hanno offerto il piacere della frescura fra escursioni, giochi all’aperto e sport di squadra. Hanno provato l’ebrezza della scoperta dei giochi functional, tornei di calcio e organizzato laboratori presso l’impianto sportivo. E ancora trekking, escursioni nel bosco, beach volley e tennis in montagna. Insomma un variegato panorama di attività che renderà l’estate che volge al termine sicuramente indimenticabile.
Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/