In primo pianoNotizieSport

Next Level Tournament: Una Rivoluzione nel Mondo degli E-Sports!

Non un banale passatempo per bambini poco avvezzi alla vita all’aria aperta, ma una vera e propria pratica sportiva. Che, se perseguita con impegno, dedizione e fatica, può diventare anche un lavoro a tempo pieno.
A ribaltare uno dei più luoghi comuni più stantii sul mondo dei giochi elettronici ci hanno pensato i fondatori del Next Level di Cagliari, punto di ritrovo per tutti i videogiocatori della zona che desiderano fare pratica in un ambiente interamente pensato per loro.
E proprio qui, nel weekend del 24 marzo, ha avuto luogo il Next Level Tournament: un torneo di FC24, simulatore dedicato al calcio professionistico, che ha richiamato nella sede di via San Giovanni alcune decine di giocatori provenienti da tutta la zona.
L’evento è stato sostenuto dal Comitato Csain della Città Metropolitana di Cagliari, da sempre molto attento agli sviluppi degli e sports, fenomeno in piena espansione a livello mondiale, che, anche in virtù dalle performance fisiche richieste durante l’attività professionistica, è ormai considerato un vero e proprio sport, al punto da richiamare su di sé l’interesse del Comitato Olimpico Internazionale.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook  Instagram   Youtube  Tik Tok

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio