Ginnastica RitmicaIn primo pianoNotizie

Christmas Cup

A Paganica, frazione di L’Aquila, una domenica all’insegna del movimento, dell’ espressione e della musicalità: insomma, della ginnastica ritmica!

ll Palazzetto dello Sport “Giovanni XXIII” è stato, ancora una volta, teatro di sport individuali e di squadra.
Al suo interno si è tenuta la 1° edizione della “Christmas Cup” di ginnastica ritmica: il primo Campionato interregionale e Trofeo Giovanissime CSAIn, organizzato, nell’ ambito del progetto “L’Aquila rinasce con lo sport”, dalla ASD Dimensione Ritmica Federlibertas, capitanata da Manuela Festa, in collaborazione con CSAIn Abruzzo.

Un evento emozionante, che ha ricevuto grande consenso dal pubblico, durante il quale più di 100 ginnaste agoniste si sono esibite e confrontate in pedana cercando di aggiudicarsi il podio.

Le farfalle d’Abruzzo, per ogni categoria di appartenenza e livello di difficoltà, hanno eseguito esercizi con movimenti aggraziati a ritmo di musica.

La giornata di gara è stata suddivisa in due parti intervallate dalle premiazioni. Il sipario si è aperto sullo spettacolo delle atlete individualiste che si sono cimentate nelle varie specialità – corpo libero, palla, cerchio, clavette, nastro e fune. È proseguita con le esibizioni delle squadre.

Questa prima edizione, alla quale hanno partecipato numerose società abruzzesi, darà, sicuramente, l’abbrivo alle altre poiché è stata un momento di grande spettacolo sportivo, una opportunità per consolidare il legame con le associazioni del territorio e per la promozione di questo sport.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook  Instagram   Youtube  Tik Tok

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio