
Corso di avviamento allo Stand Up Paddle (SUP)
Lo stand up paddle in acronimo SUP è la dicitura usata per dire si sta in piedi su una tavola e ci si sposta utilizzando una pagaia in acqua. Il SUP è il punto d’incontro tra il tra il Surf e la Canoa, dal surf prende la caratteristica di scorrere sull’acqua in piedi su una tavola e di potere cavalcare le onde e dalla canoa eredita la pagaia, con cui si pagaia in piedi.
Il corso di avviamento al Sup ha come obbiettivo l’apprendimento delle tecniche di conduzione del mezzo in acqua piatta e mossa (corrente e vento).
Il corso inizierà con una introduzione all’attività,attraverso lo studio di elementi teorici e pratici:
-Come è composta la pagaia e come viene regolata.
-Utilizzo del leash (laccio alla caviglia).
-Posizione di Stance a piedi pari “Basic Stance” e posizione di stance con un piede avanzato “Surf Stance”.
-Spostamenti e manovre esempio.
-Esercizi a secco ed infine messa in pratica con allenamento in acqua, rientro feedback dell’attività svolta.
Le tavole da SUP gonfiabili ad alta pressione hanno una grande stabilità e consentono un avvio allo sport e al divertimento estremamente rapido,come forma di wellness, fitness e relaxing experience.
Grazie alla disciplina dello Stand Up Paddling è possibile vivere il mare in maniera veramente entusiasmante,l’obbiettivo del corso di avviamento al SUP è quello di proporre un allenamento fisico e psicofisico innovativo e multilaterale in grado di sviluppare varie capacità motorie.
