Corso di avviamento alla ginnastica posturale – Mendicino

Questa disciplina ha un obiettivo ben preciso: migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare. Ma perché è così importante? Perché la postura è sempre più legata a problemi di natura muscoloscheletrica (e non solo), dal mal di schiena alla scoliosi. È quindi necessario prendersene cura.
La ginnastica posturale, che sia antalgica (contro il dolore) o a scopo preventivo, ci aiuta a farlo attraverso trattamenti dedicati ai muscoli statici e dinamici del nostro corpo, le strutture deputate al sostegno e al movimento. Questi muscoli possono infatti andare incontro a rigidità, accorciamenti e debolezza, condizioni che hanno effetti negativi diretti sulla nostra postura.

In generale, la ginnastica posturale è utile per la cervicale, contro dolori al collo e alle spalle, e per combattere l’odioso mal di schiena. Tieni presente che tra i principali fattori di rischio del mal di schiena ci sono la postura scorretta e la muscolatura debole, entrambi problemi che possono essere contrastati attraverso questa attività.

Info. 340 2169493

Data

Ott 04 2021
Expired!

Ora

7:00 pm - 8:00 pm

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: Ott 04 2021
  • Ora: 3:00 pm - 4:00 pm

Luogo

Palestra ROYAL FITNESS CLUB
Via Candelisi, 21 – Mendicino (Cosenza)
Categoria

Organizzatore

Simone Gallo
Telefono
340.2169493
Email
simone.nevergiveup@libero.it
QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button