
Corso di avviamento alla ginnastica funzionale – Montalto Uffugo
Per molte persone che non vogliono rinunciare all’attività fisica, quella di fare sport in pausa pranzo è una scelta forzata, a causa dei tempi lavorativi e degli impegni quotidiani.
Con la MOTUS FITNESS CENTER crediamo che proporre un corso in questa fascia oraria sia di fondamentale importanza per incrementare la pratica sportive in quella fascia di popolazione che lavora.
Fare sport è sempre una buona abitudine, e quello praticato durante la pausa pranzo ha effetti positivi
– anche ai fini dell’efficienza lavorativa – per il benessere psicofisico che favorisce. Infatti, basta un’ora di attività per rilasciare endorfine, dopamina e serotonina, antidepressivi naturali molto utili per rigenerarsi e riprendere al meglio il lavoro. Inoltre, lo sport in pausa pranzo comporta un picco di incremento metabolico subito dopo quello tipico della mattina: ciò significa avere il metabolismo al Massimo regime per quasi tutta la giornata. Il risultato è che si bruciano più calorie anche a riposo; infine allenarsi in questa fascia oraria ha anche un effetto anoressizzante, che riduce la sensazione di fame.
Per informazioni:
SIMONE GALLO: Cell. 3402169493 – email: [email protected]
LEONARDO PALAZZO: Cell. 3495796312 – email: [email protected]
